Il gatto è stato ritrovato, “Vito” ora è al sicuro
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 06 Ottobre 2021 17:02
- Scritto da La redazione
E’ mancato due giorni e una notte, di lui si erano perse le tracce. La famiglia adottiva non ha smesso di cercarlo e ieri sera, con l’aiuto di amici, il gatto è stato ritrovato.
Si era rifugiato in un atrio interno di alcune case su Piazza XX Settembre. Da lì, poi, spaventato dalle auto e dal frastuono della città, è scappato verso la villa comunale. Non è stato semplice prenderlo, perché la villa è completamente al buio. La cosa che preoccupava le persone che lo cercavano era la presenza in villa di altri gatti, molto più grandi di “Vito” non solo di età, soprattutto di stazza; nel caso lo avessero individuato avrebbero potuto fargli del male.
Alla fine con l’aiuto di un buon pollo in padella, il gatto, spaventatissimo, si è fatto prendere. Messo nella gabbietta-trasportino è ritornato a casa sua facendo felici chi si prende cura di lui. Dopo essersi rifocillato a dovere, esausto, è crollato e si è messo a dormire.
La famiglia adottiva ringrazia di cuore tutte le persone che l’hanno aiutata, direttamente e indirettamente, a ritrovare e riprendere “Vito”.