Cerimonia di consegna del mezzo polifunzionale ieri pomeriggio in P.zza XX Settembre
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 14 Giugno 2021 11:10
- Scritto da La redazione
- Visite: 1424
C’erano tanti volontari della Protezione civile di Rutigliano ieri pomeriggio in piazza. Non c'era solo il pick up, mezzo dalle diverse funzioni che la Protezione civile di Rutigliano ha comprato dall'Esercito; c'erano anche altri due mezzi, un sollevatore piuttosto compatto e agevole, che può anche spalare la neve alla bisogna e un camion. Questi altri due mezzi sono stati acquistati dalla Protezione civile Rutigliano con fondi propri.
Il sollevatore è frutto della partecipazione a un bando del dipartimento nazionale di Protezione civile e cofinanziato dallo stesso dipartimento, dalla regione Puglia e dalla Protezione civile Rutigliano. Una dotazione di mezzi importante, dunque, che mette i nostri volontari nelle condizioni di poter meglio affrontare le varie emergenze.
Alla cerimonia sono intervenuti la presidente del Lions Club Conversano dott.ssa Grazia Losito, l’arciprete e vicario zonale don Emilio Caputo, che ha impartito la benedizione ai tre mezzi, il presidente dell'Associazione Protezione civile Rutigliano Giuseppe Dalba e il sindaco Giuseppe Valenzano.
Come al solito, non anticipiamo altro, è tutto nel servizio video qui sotto pubblicato.
Buona visione