Rutigliano, aggiornamento Covid: da 44 a 34, gli attuali positivi scendono ancora
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 06 Maggio 2021 13:14
- Scritto da La redazione
- Visite: 1017
L’aggiornamento pubblicato dal sindaco stamattina riferisce di 7 nuovi casi e 17 negativizzazioni, per un totale di 34 attuali positivi ad oggi. Il 2 maggio scorso gli attualmente positivi erano 44, 17 invece i nuovi casi. Calano, dunque, gli attuali positivi e calano -si dimezzano- i nuovi casi rispetto a quattro giorni fa. “Con l'arrivo dell'estate e con la campagna vaccinale che continua spedita speriamo di poter finalmente archiviare i giorni peggiori”, ha scritto Giuseppe Valenzano stamattina.
Sul fronte della immunizzazione c’è da dire che la campagna vaccinale a Rutigliano continua con i medici di famiglia che stanno ancona somministrando il vaccino ai pazienti fragili. Su questo fronte, comunque, c’è una novità. Il centro vaccini di Rutigliano, allestito nella palestra del “Montale”, è partito come hub a disposizione dei medici di medicina generale, ma la ASL Bari -in questi giorni- sta svolgendo tutti i controlli perché quello di Rutigliano diventi un centro vaccinale territoriale come quello di Mola, dove la campagna vaccinale potrà essere estesa a tutta la popolazione secondo, ovviamente, il piano stabilito dalle autorità sanitarie.
Segnaliamo anche che oggi pomeriggio, alle ore 16:00, il vescovo della diocesi Conversano-Monopoli, Mons. Giuseppe Favale, farà visita al nostro centro vaccinale.