Pro Loco Rutigliano, rinnovo cariche sociali e bilancio positivo dell'attività
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 13 Luglio 2020 14:40
- Scritto da Pro Loco Ruyigliano
- Visite: 1040
COMUNICATO STAMPA
RINNOVATE LE CARICHE SOCIALI
PER IL QUADRIENNIO 2020-2024
La Pro Loco Rutigliano ha rinnovato le cariche sociali.
Per il quadriennio 2020-2024, l’Assemblea dei Soci (oltre 60, cui si aggiunge la sezione Pro Loco Junior formata da una cinquantina di under 16) ha confermato alla guida dell’associazione turistica GIACOMO TROIANI, mentre nuovo vice presidente è stato eletto il giornalista e storico GIANNI CAPOTORTO; la segreteria è stata affidata a PATRIZIA ALBERGA e a DORA DIPIERRO con tesoriere GIULIANA D’ALBA; del Consiglio Direttivo faranno parte anche i consiglieri GIUSEPPE MOCCIA e FRANCESCO RENNA.
Rinnovato anche il Collegio dei Revisori: sarà presieduto da FRANCO D’AMBROSIO, con effettivi GIANLUIGI CARDASCIA e FRANCESCO ACCETTURA (anche segretario) e supplenti ETTA D’ALBA e FRANCESCO SPAGNUOLO.
La Pro Loco punta ad incrementare ulteriormente l’attrattiva turistica per Rutigliano, anche per i prossimi quattro anni, dopo gli eccezionali risultati conseguiti nel passato quadriennio.
Tra i Comuni dell’entroterra barese, Rutigliano ha infatti fatto registrare l’incremento più significativo, stando ai numeri dell’Osservatorio Regionale sul Turismo: si è passati dalle 4714 presenze del 2014, alle 11103 del 2019. Numeri cui vanno aggiunti i visitatori cosiddetti «mordi e fuggi» (pari almeno alle stesse cifre, stando al registro delle firme e delle presenze dei Musei e dell’InfoPoint turistico), ossia turisti in semplice visita ai Musei della città, alle botteghe della terracotta, al Santuario del Crocifisso.
Un vero e proprio boom del turismo in cui un ruolo da protagonista ha avuto la Pro Loco, come riconosciuto dall’Amministrazione Comunale di Rutigliano, dagli Enti Regionali e dagli operatori del territoriali del Turismo.