Un maremmano vaga a Noicattaro, potrebbe essere il cane perso a Rutigliano
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 06 Luglio 2020 11:45
- Scritto da La redazione
- Visite: 1490
Ci è arrivata stamattina una segnalazione da una signora di Noicattaro che ieri ha visto e fotografato una cane, un pastore maremmano con collare, che vagava nella zona PIP di quel comune.
«Spesso succede mi reco nella zona PIP di Noicattaro -ci ha detto la signora- per portare viveri ai randagi della zona. Si tratta di Via Abruzzese vicinanze “Capricci del Pellegrino”. Solitamente il branco è composto da tre cani, una coppia di cani bianchi di taglia grande, maschio e femmina, ed uno di piccola taglia nero. Qualche mese fa proprio lì ho visto un altro cane che ieri, alle 22 circa ho ritrovato. Si tratta di un maschio, pastore maremmano che, occhio e croce, potrebbe avere uno o due anni».
«Il cane -ha aggiunto la signora- ha un collare blu con una incisione che a stento si legge per via del pelo folto che lo ricopre. Alcune delle lettere individuate centrali: “...GNES...”. Il guinzaglio pare strappato. Non si lascia avvicinare facilmente dall'uomo ma se gli si porge del cibo non esita a mangiare. Non pare visibilmente smagrito e non lega con il resto dei randagi forse per via della presenza della femmina».
Infine: «Ho letto un articolo sul vostro portale risalente a dicembre 2019 (qui) in cui si menziona la scomparsa di un pastore maremmano. Data la vicinanza tra Noicattaro e Rutigliano ho pensato potesse trattarsi dello stesso animale».
Chi lo riconoscesse o sapesse qualcosa in più di questo cane è pregato di contattare la redazione di Rutiglianoonline.