Rutigliano, i casi di contagio da Covid-19 salgono a 8 di cui 6 attuali
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 18 Aprile 2020 19:44
- Scritto da La redazione
- Visite: 3082
Quest’oggi si registra un nuovo caso.
Due dei precedenti, invece, in attesa di negativizzazione
«Siamo in presenza di un altro caso positivo a Rutigliano» - ha affermato il sindaco Giuseppe Valenzano nell’informativa giornaliera sui social -. «Si tratta di una persona anziana che, sicuramente, non avrà contratto il virus a Rutigliano». Salgono ad 8, così, i casi complessivamente registrati nella nostra cittadina dall’inizio dell’emergenza. Due di questi, però, risultano già negativizzati come detto nei giorni scorsi.
«Gli attualmente positivi sono 6» - ha informato, puntualmente, il primo cittadino -. Tale numero potrebbe ulteriormente scendere perché altre «due delle persone che erano risultate positive sono state sottoposte a tampone». «Attendiamo fiduciosi» è stato il commento di Valenzano che, in merito al caso registrato quest’oggi, ha inoltre precisato che «parenti e persone vicine sono state poste in isolamento grazie al lavoro di squadra che si sta conducendo con l’ASL».
I dati poc’anzi esplicati trovano riprova nel Bollettino Epidemiologico odierno: nella mappa riguardante la diffusione territoriale del virus, Rutigliano, infatti, è stato collocato nel range di contagi 6-10.