Permettetemi l’ultima parola…
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 17 Febbraio 2020 09:11
- Scritto da Pino Solitario...
- Visite: 2423
Riceviamo da "Pino Solitario ed i Suoi Amici" e volentieri pubblichiamo
"Sono Pino e per anni ho vissuto in pineta insieme a tanti miei coetanei …
Ho visto passare, giocare, ridere, scherzare, piangere tante generazioni di rutiglianesi.
Ho salutato tanti rutiglianesi, che passavano di qua per il loro ultimo viaggio verso il cimitero. Loro mi hanno sempre sorriso, nel rispondere al mio ultimo saluto, e mi hanno ringraziato per quel poco che ho potuto offrire. Era un segno di rispetto estremo ad un fratello nato e cresciuto nella nostra stessa terra …
Abbiamo subito vento, allagamenti, terremoto, siccità, atti vandalici, pioggia, pipì di cani e pipì dei loro padroni … Ma c’è una cosa che proprio non abbiamo mai sopportato e sinceramente adesso siamo stanchi: quel maledetto impianto d’irrigazione che, giorno e notte ci riempie di acqua e ci fa tanto male alle nostre radici. Abbiamo persino perdonato tutti i potatori che, nel tempo, ci hanno mutilato e ci hanno reso diversamente vigorosi.
Ma l’impianto d’irrigazione proprio non ci va’ giù. Per colpa sua, ho perso tanti miei fratelli che si sono accasciati al suolo con le radici ormai fradice di acqua …
Dimenticavo … nella nostra vita centenaria abbiamo visto passare tanti rutiglianesi, felici di andare presso il plesso scolastico “Settanni”, a votare … Quest’ultima volta, anche Noi eravamo felici per i risultati elettorali. Finalmente un giovane Sindaco che ha passato la Sua Vita negli Scout!!
Avevamo tanta speranza in Lui … finalmente ci avrebbe spento quel maledetto impianto di irrigazione …
Invece stamane era ai nostri piedi, armato di motosega e ci condannava a morte uno ad uno, senza alcun processo e senza una sentenza.
Dopo tanta vita in questo luogo, vivendo la storia di questo glorioso paese, è giunta per Noi Tutti la Fine!!
Vorrei ancora stare con Voi, a raccontarVi tante storie, ma si è fatto tardi. Devo prepararmi, domani potrebbe toccare a Me. Vorrei ringraziare Dio per avermi creato e per avermi donato a Voi!!
Da un Figlio di questa Terra, mi sarei aspettato di Tutto; ma non la MORTE di Tutti Noi.
Addio per sempre!!! Vi abbiamo Voluto bene!! Non vi dimenticheremo mai…
Pino Solitario ed i Suoi Amici"