Concluso il progetto “Oggi ne parlo… domani dono”
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 21 Dicembre 2019 17:02
- Scritto da FPDS-FIDAS Rutigliano
L’iniziativa della sez. di Rutigliano della FPDS- FIDAS ha visto coinvolti un centinaio di alunni di V elementare dell’Istituto Comprensivo “Settanni-Manzoni” di Rutigliano.
I bambini hanno realizzato dei disegni sul tema della donazione del sangue con i quali è stato prodotto un calendario. Nell’aula magna della loro scuola è avvenuta la distribuzione, a tutti i partecipanti, del calendario e anche dei biscotti gentilmente offerti dalla “F. Divella spa” che ha così condiviso la nobile iniziativa.
Da parte del presidente della sez. di Rutigliano della FPDS-FIDAS, Pino Giuliano, un sentito ringraziamento a tutti gli alunni che si sono impegnati nella realizzazione degli elaborati, alle insegnanti che li hanno accompagnati in questa esperienza e alla dirigente scolastica prof.ssa Maria Melpignano che, entusiasta dell’iniziativa, ha manifestato la sua disponibilità affinché, anche per il futuro, si possa continuare a collaborare sulla diffusione della cultura del dono del sangue coinvolgendo, magari, anche i genitori degli alunni.
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/attualita/11586-concluso-il-progetto-%E2%80%9Coggi-ne-parlo%E2%80%A6-domani-dono%E2%80%9D.html#sigFreeId2422b2c223