Marilena Gallone, eccellenza rutiglianese in Rai
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 15 Dicembre 2019 16:12
- Scritto da Teresa Gallone
- Visite: 2835
Marilena Gallone vincitrice
del contest del programma “Detto Fatto”
di Teresa Gallone
Una fra le giovani eccellenze di Rutigliano è approdata in Rai nel pomeriggio del 10 dicembre scorso, con un’apparizione nel noto programma pomeridiano “Detto Fatto”, in onda su Rai 2 e condotto da Bianca Guaccero.
Marilena Gallone, rutiglianese esperta di hairstyling e proprietaria del salone Marilyn Coiffeur, ha partecipato al contest di cambio look del programma, tornando a casa vincitrice.
L’abbiamo incontrata per farci raccontare un po’ la sua esperienza televisiva. Le abbiamo chiesto come sia arrivata la convocazione al programma. Racconta di una «chiamata dagli studi Rai dopo una segnalazione di Marco Todaro, noto hairstylist torinese e collega all’interno del team nazionale di esperti Arpège». Bagagli e strumenti del mestiere alla mano si è volata verso gli studi per «una diretta che prevedeva il cambio totale dell’aspetto di una modella a colpi di pennelli, forbici e ferri». A movimentare il cambio di look, la competizione con un altro esperto di estetica.
Si dice «emozionatissima sempre, dopo la convocazione, durante il volo e dietro le quinte. È straordinario poi vedere come funzioni davvero il meccanismo televisivo». Ci racconta di «tanta ansia per la diretta» e di «meraviglia per l’organizzazione al dettaglio degli spazi e dei tempi». Svela quanto «sia bella anche solo l’esperienza del camerino, della professionalità che c’è, del fascino di un luogo che di solito si immagina e si vede solo attraverso lo schermo».
Alla fatidica domanda su cosa provi dopo una prova simile e dopo la vittoria, ci confida di sentirsi «soddisfatta di se stessa e di quello che ha fatto, entusiasta per la prossima apparizione nel programma per la semifinale del contest». Rassicura di «essere in primo luogo al servizio delle clienti» e di «avere in cantiere tanti progetti da realizzare nel prossimo anno, ricchi di sorprese e di novità». Nel frattempo conclude dicendosi «pronta e carica per la prossima prova in Rai».