Al Kartodromo 90 bambini e ragazzi dell'oncoematologico con APLETI e FPDS-FIDAS
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 10 Settembre 2019 21:03
- Scritto da Fidas Rutigliano
- Visite: 1472
"Regalami un sorriso …“
È raccolto in queste tre parole il significato del progetto promosso dal dinamico presidente dell’ a.s.d. “Piloti per un giorno“ Gaetano Caradonna, svoltasi nel Kartodromo 90 a Turi, domenica 8 settembre.
Con la profonda convinzione che uno stato psicologico positivo reca un gran bene alla salute dell’essere umano, si è provato a regalare una giornata di serenità ed emozioni a bambini e ragazzi in trattamento presso l’Unità Operativa di Pediatria ad indirizzo ONCOEMATOLOGICO dell’ Azienda Ospedaliera Universitaria Consorziale del Policlinico di Bari.
Ai giovani pazienti è stata data la possibilità di effettuare dei giri in pista a bordo di go kart e di ricevere in omaggio la t-shirt factory di “Piloti per un giorno”.
Grande entusiasmo anche da parte di Gaetano Ciavarella, in rappresentanza di “APLETI Onlus”, associazione da tempo accreditata presso l’istituzione clinica citata.
A sostegno dell’iniziativa anche la sez. di Rutigliano della FPDS-FIDAS che con i propri volontari ha contribuito alla buona riuscita della manifestazione promuovendo nel contempo la cultura della donazione del sangue.
Fidas Rutigliano