Carabinieri Forestali, domani a Bari celebrazioni del patrono San Giovanni Gualberto
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 11 Luglio 2019 16:07
- Scritto da Carabinieri Forestali
COMANDO REGIONE CARABINIERI FORESTALE “PUGLIA”
GRUPPO CARABINIERI FORESTALE DI BARI
COMUNICATO STAMPA 33/2019
VENERDI 12 LUGLIO 2019, CATTEDRALE SAN SABINO DI BARI: I CARABINIERI FORESTALI RIUNITI NELLA CELEBRAZIONE DEL LORO PATRONO, SAN GIOVANNI GUALBERTO
Domani, 12 luglio 2019, alle ore 11:00, presso la Cattedrale di San Sabino in Bari, si terrà la Celebrazione eucaristica in onore di San Giovanni Gualberto, patrono dei Forestali, officiata da S.E. Mons. Francesco Cacucci, Arcivescovo di Bari e Bitonto, alla presenza delle massime Autorità Civili e Militari regionali e locali.
Su iniziativa del Comandante della Regione Carabinieri Forestale “Puglia”, Gen. B. Antonio Danilo Mostacchi, la cerimonia si terrà per la prima volta in Puglia nel capoluogo di regione contemporaneamente alla Celebrazione nazionale, che ha luogo, ogni anno, presso l’Abbazia di Vallombrosa (FI) .
L’evento rappresenta la privilegiata circostanza per ricordare, tra l’altro, la storia, i valori e le tradizioni dei Forestali italiani di cui è fedele custode anche l’Associazione Nazionale Forestali, che ha collaborato alla relativa organizzazione.
Bari, 11.07.2019