Circonvallazione-strada Mater Domini, bando di gara per la rotatoria
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 19 Febbraio 2019 16:25
- Scritto da La redazione
- Visite: 1743
E’ uno degli incroci semaforizzati più pericolosi di Rutigliano, forse il più pericoloso a causa di automobilisti che sfrecciano in direzione Conversano, e viceversa, senza rispettare il “rosso”. L’11 febbraio scorso la Città Metropolitana di Bari ha bandito la gara d’appalto per la realizzazione di una rotatoria.
Questa la descrizione dell’appalto: “Realizzazione rotatoria tra la S.P. 240 ex S.S 634 delle Grotte Orientali e la S.P. 179 Casamassima-Rutigliano”. L’importo complessivo dell’intervento è di 165.717 euro; la durata dei lavori è di 120 giorni “naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna” degli stessi lavori. Le offerte dovranno pervenire alla stazione appaltante entro le ore 12:00 del 20 marzo 2019 e saranno aperte, in seduta pubblica, il giorno successivo alle ore 9:00.
Se i lavori dovessero essere consegnati all’impresa aggiudicataria a fine marzo, o ad aprile, la rotatoria potrebbe essere completata entro la fine di luglio.
Aumenta, dunque, la sicurezza sulla circonvallazione di Rutigliano. Su questa strada rimarrebbero ancora, da mettere in sicurezza, altri due incroci, uno a raso (via Italia), l’altro semaforizzato (via Ciccopinto).