Banco farmaceutico, la raccolta a Rutigliano
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 11 Febbraio 2019 08:36
- Scritto da Comunicato
- Visite: 1484
Mercoledì 6 e sabato 9 febbraio 2019 si è svolta a Rutigliano la Giornata per la Raccolta del Farmaco promossa dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus, alla quale ha aderito la Farmacia “Del Popolo” del Dott. Tateo e la Farmacia “Le Ginestre” con la collaborazione dell’Associazione Don Tonino Bello.
Anche Papa Francesco ha ringraziato tutti i volontari del Banco per questo gesto di carità che educa alla gratuità e alla condivisione: Infatti ognuno diviene per “l’altro” un “compagno di cammino”.
L’Associazione Don Tonino Bello, nella persona del suo presidente Antonio Antonelli ed i suoi Volontari, ha partecipato all’iniziativa in vari paesi tra i quali Rutigliano, Monopoli e Putignano grazie alla disponibilità e collaborazione del Dott. Francesco Dimolfetta, responsabile provinciale del Banco Farmaceutico.
Il presidente dell’Associazione ha incoraggiato i Volontari nell’azione Caritativa svolta che li ha visti impegnati tutta la giornata del Mercoledì e del Sabato.
Si ringraziano tutte le persone che hanno sensibilizzato, partecipato e consentito la perfetta riuscita dell’evento.
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/attualita/10793-banco-farmaceutico,-la-raccolta-a-rutigliano.html#sigFreeId8f10cb401a