Dom24112024

Last update08:49:55 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Fiera del Fischietto 2019. La parola alle botteghe DeCo, cominciamo da Vito Moccia

Fiera del Fischietto 2019. La parola alle botteghe DeCo, cominciamo da Vito Moccia

Condividi

fischietti-vito-moccia


La Fiera del Fischietto in Terracotta che si è conclusa domenica scorsa è andata decisamente meglio degli ultimi cinque anni, meteorologicamente parlando. Il 17 gennaio è stata una bellissima giornata, con sole al mattino e buon tempo la sera. Anche sabato mattina il tempo è stato clemente; la sera, però, verso le 20:30, ha piovuto, non molto, ma tanto da far fuggire i visitatori. La giornata di domenica è stata favolosa, mattina e sera, con un pubblico davvero numeroso accorso da tutta la provincia.

Domenica scorsa, in chiusura, abbiamo intervistato -sotto i rispettivi stand- i cinque artigiani DeCo che hanno partecipato alla fiera, gli altri tre sono rimasti nelle loro botteghe.

Cominciamo, dunque, con la videointervista all’artista Vito Moccia, seguiranno le videointerviste ad Antonio e Angelo Samarelli della “Terracotte Samarelli”, a Patrizia Capasso de “La Terra Rossa”, alla bottega “Terracotte Rudiae” e a Leonardo Valentini di “Art-Idea”. Intervisteremo ancora Maria Gallo de “La Nostra Terra”, Filippo Lasorella e Francesco Laforgia di “Laboratorio d’Arte”.

Quella che da oggi vi proponiamo è una panoramica sulla Fiera del Fischietto edizione 2019 dal punto di vista degli artigiani, da quelli che tengono in vita l’antica tradizione popolare dei fischietti e della terracotta. A loro abbiamo chiesto come è andata dal punto di vista delle vendite e del pubblico, se meglio o peggio degli altri anni. Li abbiamo interrogati sulle cose che vanno e su quelle che non vanno, sul futuro di questa fiera e sulla necessità, o no, che faccia un salto di qualità sul piano dell’organizzazione e dei manufatti offerti al pubblico.  

Intanto l’intervista a Vito Moccia, seguirà quella ad Antonio e Angelo Samarelli

Buona visione

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna