Erasmus+, scambio culturale tra la “Settanni-Manzoni” e l’Europa. Videointervista
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 23 Gennaio 2019 13:53
- Scritto da La redazione
- Visite: 1712
Abbiamo ripreso alcuni momenti della quattro giorni del progetto Erasmus+ che si è svolto all’Istituto Comprensivo “Settanni-Manzoni” di Rutigliano. Il progetto è finanziato dalla comunità europea e promuove opportunità di scambio culturale tra studenti, insegnanti e dirigenti delle diverse scuole europee. A Rutigliano la “Settanni-Manzoni” ha accolto tre delegazioni composte da undici docenti e dirigenti provenienti dalla Polonia, dalla Spagna e dalla Bulgaria.
Scambi di informazioni, di metodologie di insegnamento, laboratori, incontri, visite sul territorio, nella Fiera dei Fischietti in Terracotta, a Bari, Castellana Grotte, Alberobello, Polignano. Insomma, un programma ricco di interessanti iniziative che hanno visto impegnati la dirigente scolastica dott.ssa Maria Melpignano, la referente del progetto e insegnante Grazia Porcelli insieme ad altre docenti e a tanti alunni dell’Istituto Comprensivo.
Venerdì scorso abbiamo intervistato Isabel Agúndez Plano, direttore del CEIP “Donoso Cortés” di Cáceres (Spagna) e referente del progetto Erasmus+. La traduzione simultanea è della docente Grazia Porcelli.
Non aggiungiamo altro, è tutto nel servizio qui sotto pubblicato
Buona visione