Gio26122024

Last update06:19:58 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità L'orchestra di Fare Musica e il Gruppo Majorette Ad'I Girls, domenica scorsa a Rutigliano

L'orchestra di Fare Musica e il Gruppo Majorette Ad'I Girls, domenica scorsa a Rutigliano

Condividi

banda-majorettes


In occasione della Fiera del Fischietto in terracotta per la Festa di Sant'Antonio Abate 2019 la serata di Domenica 20 Gennaio ha visto protagonisti l'Orchestra di Fiati dell'Associazione culturale musicale Fare Musica e il Gruppo Majorette Ad'I Girls, due attive ed interessanti realtà che hanno animato la fiera tra musica e coinvolgenti coreografie.

L'Associazione culturale musicale Fare Musica di Rutigliano(BA) nasce nel 2013 col fine di promuovere la cultura musicale nella città di Rutigliano attraverso la testimonianza e l'attiva partecipazione di giovani musicisti. Da oltre 5 anni si esibisce nel paese partecipando a processioni religiose, sfilate e promuovendo concerti con repertori che spaziano dalla musica classica alla musica leggera italiana.

Il Gruppo Majorette Ad'I Girls prende vita da un’idea di Vito Manzari, attuale presidente  dell'Associazione "Armonie d'Itria" di Martina Franca(TA) e da sua moglie Carmela Zigrino, coadiuvati da Anna Grazia Leserri, per aggiungere un po’ di colore alla storica banda cittadina e portare una ventata di freschezza e di brio alla loro città. L’inaugurazione del gruppo è avvenuta nel giugno 2010 e da allora si esibisce con pom-pons e bastoni twirling in tutte le manifestazioni religiose martinesi accompagnato dalla banda cittadina, negli eventi sportivi, nelle sagre dei paesi limitrofi e nelle feste natalizie.

Tale collaborazione ha conferito grande vitalità alla serata, grazie all'impeccabile esecuzione dei componenti dell'Orchestra di Fiati Fare Musica accompagnati dagli eleganti e coordinati movimenti delle majorette Ad'I Girls. L'inaspettata novità della manifestazione musicale avvenuta tra i vicoli del centro storico, transitata per Piazza XX Settembre e Piazza Colamussi, è stata notevolmente apprezzata ed ha permesso l'incontro tra presente e passato, tra innovazione e tradizione, tra due differenti artisti accomunati da una smisurata passione per la musica.

Mattia Berardino Delvecchio


 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna