Mer15012025

Last update08:12:16 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità La mafia raccontata ai bambini con i fumetti

La mafia raccontata ai bambini con i fumetti

Condividi

la-storia-in-fumetti


Bitritto: La mafia raccontata ai bambini con i fumetti

Sabato 1 Dicembre 2018, alle ore 18.30, presso il Castello di Bitritto, in Piazza Leone 14, nell'ambito del Premio Nazionale di letteratura per l'infanzia, intitolato a Giacomo Giulitto, sarà presentato un libro biografico a fumetti, sulle storie di alcune vittime innocenti di mafia, come Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Mauro Rostagno, Antonio Montinaro, Ilaria Alpi, Peppino Impastato, ecc.

Il testo, intitolato 1,10,100 Agende Rosse ... quale democrazia, vanta l'autorevole prefazione di Salvatore Borsellino, fratello del magistrato assassinato il 19 luglio del 1992 nella strage di Via D'amelio.

L'incontro, organizzato dal Comune di Bitritto e dal Movimento Agende Rosse Prov. di Bari con la collaborazione di Funima International, dopo i saluti istituzionali, sarà moderato dal giornalista della gazzetta del mezzogiorno, Valentino Sgaramella, seguito dall’ideatore del progetto, Giuseppe Cassata.

L’iniziativa che da circa 3 anni girovaga tra scuole, biblioteche e piazze lombarde, riscontrando un grandissimo successo. Per l’occasione e per la prima volta in Puglia, all’interno della sala castello, sarà esposta anche la mostra dei fumetti.
Il testo non pone limiti anagrafici, risultando piacevole per bambini, giovani e adulti .

Il premio Nazionale di Letteratura per l’Infanzia "G. Giulitto Città di Bitritto" nasce nel 1982 e rimane ancora oggi l'unico nel mezzogiorno a vantare tra i suoi partecipanti e vincitori i più prestigiosi nomi di autori italiani di letteratura per l'infanzia.

Associazione Le Agende Rosse

la-storia-in-fumetti-1

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna