Dom24112024

Last update08:49:55 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Comunità Phoenix di Rutigliano, "Giovani cambiamenti"

Comunità Phoenix di Rutigliano, "Giovani cambiamenti"

Condividi

phoenix-giovani-2018


COMUNICATO STAMPA

GIOVANI CAMBIAMENTI

Riprendono le attività del progetto “Giovani cambiamenti: peer education e arte in rete per la prevenzione" realizzato dalla Comunità Phoenix di Rutigliano con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri “Dipartimento delle politiche antidroga”. 

Il Progetto si avvale della collaborazione del Dipartimento delle Dipenze Patologiche della Asl di Bari , del Comune di Rutigliano Assessorato al Welfare, i dirigenti degli istituti scolastici Ilaria Alpi di Rutigliano, IPSS De Lilla di Conversano, G.Settanni_ Manzoni di Rutigliano e A.Moro_Don Tonino Bello” di Rutigliano. Il 31 Ottobre e stata convocata una Tavola Rotonda a cui parteciperanno tutti i rappresentanti delle istituzioni dette precedentemente.

Questa cabina di regia  avrà il compito di pianificare dettagliatamente le modalità operative previste dal progetto. Giovani cambiamenti è rivolto a ragazzi adolescenti di età compresa tra gli 11 ei 17 anno e alle loro famiglie; prevede la realizzazione di una Grafic novel e di un Cortomettraggio ed una serie di incontri dedicati ad insegnanti, genitori ed educatori.

Il progetto mira a creare nel gruppo target una maggiore consapevolezza di Sé e dell’utilizzo del Web e dei social network senza dimenticare di supportare genitori ed insegnanti nel loro difficile compito educativo.

phoenix-giovani-2018-1

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna