Via Berlinguer, stamattina il comune ha mandato la ditta a svuotare i cestini
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 11 Ottobre 2018 15:32
- Scritto da La redazione
- Visite: 2389
“Grazie a voi dopo 22 giorni sono venuti a pulire tutti i bidoni fino in fondo. Dateci una mano a fare mettere le telecamere per prendere così i cittadini incivili. Che questi incivili vengano puniti con multe salate. Siamo rutiglianesi e vogliamo rispetto”
Il residente di via Berlinguer che ieri ci ha inviato la segnalazione (qui), stamattina ci ha di nuovo contattati informandoci che l’appaltatore dell’igiene urbana, intorno alle 11:00, ha svuotato tutti i cestini portarifiuti.
Dopo la pubblicazione dell’articolo di ieri è successo quello che doveva succedere da anni. Nel pomeriggio il comune ha formalmente comunicato all’appaltatore la presenza di nuovi cestini, quindi l’estensione del servizio di svuotamento degli stessi non solo su via Berlinguer, ma anche di quelli posizionati nel parco urbano e sui corsi Mazzini, Cairoli e Garibaldi.
Una comunicazione importante, contrattualmente dovuta (art. 5) e che deriva dall’art. 12 del Capitolato d’oneri (Adeguamento e variazioni dei servizi) che regolamenta la gestione della raccolta dei rifiuti e dell’igiene urbana messa a gara d’appalto nel 2011.
Con la formalizzazione dei nuovi svuotamenti, ci aspettiamo che -d’ora in poi- l’appaltatore svuoti con puntualità i portarifiuti di via Berlinguer, del parco urbano e dei tre corsi che cingono il centro storico.