Rangers d’Italia Puglia organizza corso di formazione per Guardie Ambientali
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 26 Settembre 2018 08:44
- Scritto da Inviato da CSV Sa Nicola
DIVENTARE SENTINELLA DELL’AMBIENTE
Rangers d’Italia sezione Puglia organizza un corso di
formazione per Guardie Ambientali
Iscrizione aperte
L'Associazione Rangers d'Italia Sezione Puglia promuove un corso formativo per aspiranti Guardie Volontarie e Operatori Volontari nel campo ambientale. Il corso sarà svolto a partire dal mese di ottobre 2018, presso l’I.T.E. V.V. Lenoci – Bari, col quale l’Associazione ha sottoscritto un protocollo d’intesa. Aperte le iscrizioni.
Info e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; 320/2325594 – 320/2358713 o presso la sede dei Rangers d’Italia via G. Petroni, 116/G – Bari (mercoledi dalle 16:30 alle 19:30).
Marilena De Nigris
Ufficio stampa CSV San Nicola Bari
Comunicato Rengers d'Italia Sezione Puglia
"DIVENTARE SENTINELLA DELL’AMBIENTE
Rangers d’Italia sezione Puglia organizza un corso di formazione Iscrizione aperte dal 20 settembre L'Associazione Rangers d'Italia Sezione Puglia, come consuetudine, promuove un corso formativo per aspiranti Guardie Volontarie e Operatori Volontari nel campo ambientale.
Il corso sarà svolto a partire dal mese di ottobre 2018, presso l’I.T.E. V.V. Lenoci – Bari, col quale l’Associazione ha sottoscritto un protocollo d’intesa, e avrà durata di h 30 in lezioni teoriche. Il corso sarà tenuto da docenti qualificati e relatori/volontari dell’Associazione che, nel corso degli anni, hanno maturato una esperienza nel settore protezionistico. La formazione è rivolta a tutti i cittadini che hanno voglia di avvicinarsi al mondo del volontariato ambientale e che vogliano contribuire a tutelare il territorio, a tal proposito la denominazione “Sentinella dell’ambiente”, divenendo soci dell’Organizzazione, per questi il corso è gratuito.
A fine corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione previo svolgimento delle ore utili (26/30), mentre per coloro che vogliano proseguire l’attività volontaristica, quali Guardie Volontarie, dovranno svolgere periodo pratico e relativo superamento dell'esame finale e monte ore previsto, conseguendo un attestato di "idoneità" utile allo svolgimento dell’attività di guardia zoofila (L. 189/2004) e micologica (L.R. 12/2003).
Il superamento del corso non dà luogo e non obbliga l'associazione Rangers d'Italia a chiedere il rilascio del decreto di G.G.V. al discente formato.
Le iscrizioni al corso sono aperte dal 20/09/2018 fino al raggiungimento di max 30 partecipanti; avranno priorità i soci già iscritti all'organizzazione. L'associazione si riserva la facoltà di accettare o meno l'iscrizione al corso a giudizio insindacabile del Consiglio Direttivo.
Info e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 320/2325594 – 320/2358713 o presso la sede dei Rangers d’Italia via G. Petroni, 116/G – Bari (mercoledi dalle 16:30 alle 19:30)".