Presentazione attività estive gratuite per bambini dagli 8 ai 13 anni
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 19 Giugno 2018 15:22
- Scritto da Comune di Rutigliano
COMUNE DI RUTIGLIANO
Città d’Arte - Città che legge
www.comune.rutigliano.ba.it
VENERDÌ 22 GIUGNO
Presentazione attività estive gratuite
per bambini dagli 8 ai 13 anni
«R-t-ghien j’è nu teatr»
Palazzo San Domenico - Ore 19 - Ingresso libero
Dopo i positivi riscontri degli scorsi anni, anche quest’estate la Pro Loco Rutigliano, in collaborazione con l’Assessorato comunale alla Cultura e al Turismo, organizza corsi estivi gratuiti per i bambini dagli 8 ai 13 anni di età.
Quest’anno i laboratori saranno dedicati ad attività teatrali: «R-t-ghien j’è nu teatr». I bambini avranno l’opportunità di conoscere e apprezzare il dialetto, i canti e le tradizioni rutiglianesi con la guida di tutor qualificati; inoltre, attraverso attività ludico-creative, potranno rafforzare la loro capacità di socializzare e aumentare la fiducia in se stessi per una migliore integrazione nella comunità. Le attività si svolgeranno da Giugno a Settembre a Palazzo San Domenico, in via Leopoldo Tarantini n. 28.
La presentazione delle attività si svolgerà Venerdì 22 Giugno alle ore 19 nel chiostro di Palazzo San Domenico, con ingresso libero.
Per l’occasione sarà presentato il trailer del film «Buoni si nasce» sul bullismo.
Interverranno all’incontro, condotto dal giornalista Gianni Capotorto, il presidente della Pro Loco Giacomo Troiani, l’assessore alla Cultura e al Turismo Giuseppe Rocco Poli, gli esperti gli esperti che guideranno le attività laboratoriali: il videomaker e regista Giuseppe Moccia (autore tra l’altro di numerosi cortometraggi tra cui «L’ultima ora», vincitore del Fano International Film Festival), il cantautore folk Francesco Mirizio (del gruppo di canti popolari pugliesi «Storie del vecchio Sud») e l’artista Patrizia Alberga; la docente nelle sedi carcerarie Mariangela Taccogna, gli autori del film Dany D’Attoma e Leo Guglielmi, l’attrice Antonella Genga e la direttrice di produzione Josefina Ruospo Correa.
Info: tel. 320.9041603