«Hidden Philosophy», Percorso creativo tra Arte e Filosofia
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 24 Maggio 2018 13:07
- Scritto da Comune di Rutigliano
COMUNE DI RUTIGLIANO
Città d’Arte - Città che legge
www.comune.rutigliano.ba.it
VENERDÌ 25 MAGGIO 2018
«Hidden Philosophy»
Percorso creativo tra Arte e Filosofia
Museo Archeologico - Ore 18.30
Un percorso creativo-didattico applicato ai classici della filosofia attraverso la ricerca laboratoriale di significati nascosti nei loro testi. Si chiama «Hidden Philosophy» il progetto realizzato dai Licei «Bianchi Dottula» e «Salvemini» di Bari e dall’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore «Alpi-Montale» di Rutigliano che sarà presentato Venerdì 25 Maggio alle ore 18.30 nel Museo Archeologico di Piazza XX Settembre.
All’incontro, organizzato con l’Assessorato comunale alla Cultura e al Turismo, la Società Filosofica Italiana e la Pro Loco Rutigliano, interverranno la Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Giuseppina Lotito, i Dirigenti Scolastici Anna Maria Amoruso, Angela Borrelli e Tina Gesmundo; il giornalista de «La Gazzetta del Mezzogiorno» Gianni Capotorto, il presidente della Pro Loco Rutigliano Giacomo Troiani, i docenti Lia De Marco, Tiziana Anna Piscitelli, Alberto Maiale e Chiara Deperte.
Il progetto ha prodotto anche una mostra tematica, un percorso creativo tra arte e filosofia, che sarà visitabile al piano terra dello stesso Museo fino al 31 maggio (info: Pro Loco Rutigliano, tel. 320.9041603).