4INZU, torneo di solidarietà per l'orfanotrofio in Burundi
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 24 Aprile 2018 14:27
- Scritto da Comunicato
Il Didonna Sporting Club di Rutigliano ha ospitato un torneo della Solidarietà finalizzato a raccogliere fondi per la costruzione di un orfanotrofio in Burundi, sostenendo così la mission di 4 Inzu Onlus
A promuovere l’evento è stata la ASD “Giovani Aquile” gestita dal mister Vito Didonna che ha coinvolto ben 5 scuole calcio della Puglia ed una della Basilicata, facendo giocare ben 13 squadre di categorie Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici, sono così scesi in campo più di 100 bambini.
E’ stata una giornata di sport nel suo significato più completo, infatti i bambini hanno potuto giocare in campo e divertirsi fuori dal campo con momenti ricreativi e di pura convivialità, grazie anche alla presenza dei tanti genitori che hanno pienamente partecipato alla giornata come tifoseria e sostegno ai loro piccoli campioni.
Ogni bambino, partecipando al torneo, ha versato una piccola quota che è andata interamente alla Onlus 4 INZU che, ad oggi, è riuscita ad acquistare il terreno ed è in procinto di iniziare la costruzione dell’orfanotrofio per i bambini orfani e abbandonati della città di Gitega, in Burundi.
Durante il momento della premiazione è intervenuto anche il Presidente dei Lions Club di Conversano, il Dott. Marcello Cardascia, che ha consegnato un contributo ad uno dei soci fondatori nonché presidente della Onlus, Leonardo Dioguardi.
Al temine della manifestazione è stata premiata la vera vincitrice del Torneo, la SOLIDARIETA’, vissuta da tantissimi piccoli giocatori pronti ad aiutare bambini meno fortunati di loro che, pur vivendo tanto lontano, hanno i loro stessi bisogni, diritti e sogni!