Annunziata, a sei giorni dalla Pasquetta l’amianto è ancora lì

amianto-sotto-lannunziata


Lo abbiamo già denunciato domenica 18 marzo scorso pubblicando le foto di quelle due cataste di amianto che un lettore ci ha inviato. Oggi pomeriggio siamo stati noi nella lama dell’Annunziata a fotografare quelle cataste di eternit. Non è stato rimosso nulla e lunedì prossimo, proprio in quel luogo, si svolgerà la tradizionale festa del “Passa Pass”, l’Annunziata sarà presa d’assalto da migliaia di persone, bambini, adulti, anziani.

L’amianto può essere rimosso solo da ditte specializzate, all’albo pretorio, al momento, non abbiamo scorto nessuna determina di impegno spesa e affidamento dei lavori di bonifica o, perlomeno, noi non l’abbiamo trovata.

Non aggiungiamo altro, non vogliamo infierire su chi oggi amministra il paese. All’assessore all’Ambiente diciamo soltanto che non esistono solo i "fitofarmaci" e i convegni sull’agricoltura, le processioni e qualche iniziativa da presenziare; c’è anche l’ambiente, appunto, e la salute dei cittadini da tutelare.
Tra un convegno e una processione, se riesce -l’assessore ai rifiuti e all’ambiente- a mandare una ditta specializzata a bonificare l’Annunziata dall’amianto, gliene saremo grati.

View the embedded image gallery online at:
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/salute-e-ambiente/9954-annunziata,-a-sei-giorni-dalla-pasquetta-l%E2%80%99amianto-%C3%A8-ancora-l%C3%AC.html?layout=default&print=1&tmpl=component#sigFreeId039bcb2a35

 

новинки кинематографа
Машинная вышивка, программа для вышивания, Разработка макета в вышивальной программе, Авторский дизайн