COMUNICATO STAMPA
Nell’ambito della Festa de l’Unità che si terrà domenica 25 ottobre, il Partito Democratico di Rutigliano ha organizzato l’evento: “CITTA’ E COMUNITA’ METROPOLITANA. LO SVILUPPO E’ NELL’ASCOLTO”, sei tavoli tematici volti all’incontro e all’ascolto del territorio.
Ogni tavolo vedrà la partecipazione di un consigliere delegato della Città Metropolitana di Bari che illustrerà gli assi strutturali dei finanziamenti FESR per i comuni dell’intera area.
Il tavolo oltre alla presenza dello specifico Consigliere Delegato, sarà caratterizzato dalla presenza di un moderatore, incaricato di dettare le linee guida della discussione e raccogliere le proposte dei cittadini e dei rappresentanti delle associazioni per l’utilizzo dei fondi strutturali già disponibili.
I tavoli saranno i seguenti:
1) Inclusione sociale, contrasto alla povertà e ogni forma di discriminazione.
Relatore: GIUSEPPE VALENZANO, Consigliere delegato alla promozione e coordinamento dello sviluppo sociale, servizi alla persona, lavoro e formazione professionale.
2) Le infrastrutture scolastiche per il cittadino di domani.
Relatore: VITO LACOPPOLA, Consigliere delegato alla programmazione della rete scolastica, del territorio metropolitano e patrimonio.
3) Strade e trasporti: la via per il futuro.
Relatore: MICHELANGELO CAVONE, Consigliere delegato alla promozione e coordinamento dei sistemi di viabilità e trasporti.
4) Alla riscoperta del nostro territorio attraverso percorsi di valorizzazione dei beni culturali.
Relatore: FRANCESCA PIETROFORTE, Consigliere delegato ai beni culturali e attuazione del programma.
5) I percorsi di sviluppo e crescita della Città Metropolitana di Bari.
Relatore: MICHELE ABBATICCHIO, Consigliere delegato alla pianificazione strategica e territoriale.
6) Competitività e sviluppo economico: strategie future.
Relatore: ANTONIO STRAGAPEDE, Consigliere delegato alla promozione e coordinamento dello sviluppo economico del territorio.
I lavori dei tavoli inizieranno nel pomeriggio della domenica alle 18:00 in Piazza Cesare Battisiti.
L’iscrizione ai tavoli è libera e avviene inviando la propria adesione all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro sabato 24 ottobre o iscrivendosi direttamente domenica mattina.
Partecipare, condividere idee, informarsi significa sentirsi parte di una comunità, significa aver cura della propria comunità. Vi aspettiamo in tanti!!!
Il circolo PD di Rutigliano