COMUNICATO STAMPA
Città metropolitana di Bari e pianificazione strategica
Decaro incontra sindaci e consiglieri metropolitani
Lunedì 20 luglio 2015 alle ore 10.00 nella sala consiliare della Città metropolitana di Bari (via Spalato, 19) il sindaco metropolitano, Antonio Decaro, illustrerà a sindaci e consiglieri metropolitani il programma delle attività da mettere in atto nei prossimi mesi per l’avvio del Piano strategico, condividerne il percorso e stabilire le priorità tematiche.
La legge 56/14 (Delrio) assegna, infatti, alle Città metropolitane la nuova funzione fondamentale della pianificazione strategica e richiede che l’Ente si doti di un Piano Strategico triennale quale strumento per la crescita e lo sviluppo equilibrato dell’intero territorio e per la programmazione dei fondi europei 2014-2020.
Nel caso della Città metropolitana di Bari tale attività di preparazione e supporto alla realizzazione del Piano strategico sarà affiancata dal Dipartimento della Funzione Pubblica e dal Formez PA.
All’incontro interverranno anche Elena Tropeano e Bruno Carapella del Formez che illustreranno la proposta operativa “Bari parte” già inserita nel progetto “Verso la costituzione delle Aree metropolitane e la riorganizzazione delle province”.
Bari, 17 luglio 2015