Lanfranco Di Gioia, «Perchè rinuncio alla candidatura»
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 01 Marzo 2024 13:37
- Scritto da Lanfranco Di Gioia
- Visite: 3189
Da Lanfranco Di Gioia riceviamo e volentieri pubblichiamo
PERCHE’ RINUNCIO ALLA CANDIDATURA
Dopo attente valutazioni sulla situazione politica e sulle diverse reazioni registrate a seguito dell’annuncio della mia discesa in campo nelle prossime elezioni comunali, ho deciso, mio malgrado, di ritirare la mia candidatura a sindaco, annunciata nello scorso mese di settembre 2023.
È stata anche questa, come quella di candidarmi, una decisione difficile da prendere, sapendo benissimo di deludere le aspettative di tanti amici, cittadini e simpatizzanti che credevano e speravano in questo mio passo.
Tuttavia la mia lunga esperienza politica e amministrativa ed il grande senso di responsabilità che ha sempre contraddistinto il mio impegno politico, mi hanno indotto a prendere questa decisione, che va anche nella direzione di impedire che il frazionamento di forze aventi lo stesso denominatore comune possa avvantaggiare l’affermazione della coalizione di centrodestra.
Il ritiro della candidatura non significa un mio disimpegno nel cercare di dare un contributo concreto al rilancio culturale, economico e sociale del nostro paese e alla ricerca di un coinvolgimento serio di giovani risorse nell’attività politico-amministrativa, al fine di creare una nuova e competente classe dirigente, obiettivi che erano alla base della mia decisione di candidarmi.
Ringrazio tutte le persone e le forze politiche che hanno sostenuto, fino all’ultimo, la mia candidatura.
Non ho rimpianti per non aver raggiunto l’obiettivo che mi ero prefissato, né considero questa esperienza una sconfitta.
Non sono mai stato un politico di professione e non ho mai avuto interessi personali da tutelare. Torno ad essere un semplice cittadino, disponibile a mettere la propria esperienza al servizio di chi vorrà eventualmente farne tesoro.
Lanfranco Di Gioia
Commenti
Domani sarai snx per combattere il tuo cdx
Questa amministrazione dove abita?
Quando scrivete, riflettete?
Romagno
Valenzano
Saffi