Il mondo del calcio delle serie minori visto da un bomber d’altri tempi

bomber-poveri


"Il mondo del calcio delle serie minori visto da un bomber d’altri tempi sottovalutato dalle grandi squadre, ma amato, dai suoi amici, dai suoi presidenti, dai suoi allenatori e dalla sua famiglia".

La Libreria BARCADORO e l'Associazione Onlus "NUOVA GUARDIA per il sociale", in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e Turismo del comune di Rutigliano, Biblioteca Civica e Pro Loco Rutigliano, sono lieti di invitarvi ad un nuovo appuntamento letterario, sportivo, nostalgico e fotografico, nonchè musicale, ovvero

GIOACCHINO PRISCIANDARO
“IL BOMBER DEI POVERI”
presentazione del libro di Mimmo Giotta
(Adda editore)

Giovedì 14 Giugno
2018 Ore 20.00
Museo Archeologico

Piazza XX Settembre n.1 - Rutigliano (Ba)
INGRESSO LIBERO.

All'interno del museo sarà allestita una mostra video e fotografica della storia del calcio rutiglianese a cura della Nuova Guardia Rutigliano.
Un'occasione per rispolverare bei ricordi, ripercorrere le tappe della carriera di Gioacchino Prisciandaro, ritrovare i calciatori di quella stagione (1999-2000), e rivivere nei filmati, che saranno proiettati, le gesta sportive e le imprese di quegli anni, primo fra tutti l'indimenticabile 6-0 inflitto al Taranto Calcio.

Interverranno:
Mimmo Giotta, Autore e Giornalista,
Gioacchino Prisciandaro, ex calciatore Rutigliano,
Giuseppe Rocco Poli, Assessore alla Cultura e allo Sport del comune di Rutigliano,
Michele Rubino, Responsabile Comunicazione ASD Rinascita Rutiglianese,
Introduce e Modera:
Gianni Capotorto, Giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno.

Note musicali a cura di Maria Grazia Esposito.

Evento a cura di Barcadoro Carto&Libreria e "Nuova Guardia Rutigliano per il sociale", in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e Turismo, Biblioteca Civica e Pro Loco Rutigliano.
Partnership: Piazza Grande Bar Risto-Self e Stazione Agil
Sp. 84 km.8+250 (Rutigliano-Adelfia) Rutigliano.

INGRESSO LIBERO.

L'AUTORE:
Gioacchino Prisciandaro, 48 anni, attaccante di sfondamento, fisico possente, temuto da tutti i difensori per l’imprevedibilità delle accelerazioni, dei tiri e del posizionamento. Oggi Gioacchino Prisciandaro, gestisce un distributore di carburanti con annesso bar e dirige una scuola calcio che lo vede protagonista a Casamassima. La sua carriera incredibile lo ha visto segnare 300 goal su tutti i campi di calcio. Ha iniziato giovanissimo nel Monopoli per poi proseguire nel Noci dove è esploso. Fasano, Pistoiese, Aosta, Maglie, Cavese, Avellino, Potenza, Terzigno, Rutigliano, Martina, Cremona, Palazzuolo, Brindisi, Trani, Casarano, Casamassima, San Paolo Bari, le squadre più importanti in cui ha militato. Ha un record personale di 31 goal realizzati a Rutigliano nel campionato 99/2000 e di 28 a Cremona nel campionato 2003/2004. Ha segnato su tutti i campi da quelli di prima categoria alla serie B dove è arrivato a 34 anni.

Mimmo Giotta, giornalista professionista, collaboratore della Gazzetta del Mezzogiorno, già Direttore del Corecom Puglia, è esperto di diritto della comunicazione e delle leggi relative ai consumatori. Già giornalista di Telenorba, è autore di numerose pubblicazioni relative alle leggi regionali e si occupa sul giornale con cui collabora di diritti dei consumatori e delle problematiche relative a scuola e università.


bomber-poveri-1

 

новинки кинематографа
Машинная вышивка, программа для вышивания, Разработка макета в вышивальной программе, Авторский дизайн