Scoperti 170 finti braccianti, truffa da oltre 500mila euro

falsi-braccianti-triggiano

TRIGGIANO: CARABINIERI E ISPETTORI INPS SCOPRONO 170 FINTI BRACCIANTI AGRICOLI E DENUNCIANO 8 TRA TITOLARI E “CAPORALI” DI AZIENDE DEL SETTORE. OLTRE 500 MILA EURO TRUFFATI.

Vasta operazione dei Carabinieri della Compagnia di Triggiano, alle porte di Bari, e degli Ispettori della locale Direzione Provinciale INPS che, al termine di serrati controlli su vaste zone agricole del sud barese, partendo dal comune di Triggiano e Noicattaro, hanno individuato 173 braccianti agricoli fittiziamente assunti allo scopo di ottenere l’indennità di disoccupazione, e di beneficiare indebitamente di copertura contributiva e assicurativa, anche ai fini pensionistici.

Il meccanismo ribaltava completamente il rapporto tra finti braccianti e finti datori di lavoro, poiché erano i primi a versare 15 euro ai secondi (per ogni giornata fittizia di lavoro) al fine di ottenere la falsa assunzione per un periodo minimo di 51 giornate lavorative e la conseguente segnalazione all’INPS, che indotto in errore, ha indebitamente erogato indennità per circa 500mila euro.

Le indagini proseguono in tutta l’area del sud barese.


новинки кинематографа
Машинная вышивка, программа для вышивания, Разработка макета в вышивальной программе, Авторский дизайн