Rifiuti abbandonati in località Caggiano, segnalazione di un cittadino
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 11 Dicembre 2023 16:50
- Scritto da La redazione
- Visite: 983
Le foto qui pubblicate sono state scattate stamattina. Il luogo è contrada Caggiano nei pressi di una piccola macchia. Plastica, cassette, contenitori (probabilmente di fitofarmaci), bottiglie di vetro, tante, cemento armato… Si vedono anche residui di rifiuti bruciati; insomma, tutto il campionario dell’inciviltà. Non sappiamo da quando quei rifiuti siano lì, tanto meno chi li abbia abbandonati. Certo non è un buon servizio all’ambiente e, quello che è peggio, non è l’unica campagna, qui a Rutigliano, sporcata a quella maniera.
A neanche un chilometro da quel luogo c’è il centro di raccolta rifiuti della ditta appaltatrice dell’igiene urbana Gassi-Esposito. Chi ha abbandonato quei rifiuti li ha portati lì con un mezzo, ci voleva poco portarli al centro di raccolta.
Non si capisce davvero la psicologia di questi sporcaccioni: ignoranza di un sistema di smaltimento alternativo, legale, gratuito a disposizione di tutti i cittadini? Il gusto di infrangere le regole? O semplicemente menefreghismo, mancanza di rispetto per l’ambiente e per il prossimo? In un modo o nell’altro, resta il disgusto per questo tipo di comportamenti.
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/cronaca/13842-rifiuti-abbandonati-in-localit%C3%A0-caggiano,-segnalazione-di-un-cittadino.html#sigFreeId0462edd04e
Commenti