Altro incidente sulla deviazione SP 94, tra un camion e un’auto
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 02 Novembre 2018 15:53
- Scritto da La redazione
- Visite: 4266
Solo due mesi fa il tratto stradale in questione balzava agli onori della cronaca per la morte di due rutiglianesi, una donna e la sua giovane figlia. Allora c’è stato l’impatto tra l’auto su cui viaggiavano le due donne e un camion. Lunedi scorso un altro incidente tra camion e auto, questa volta, per fortuna, non mortale.
Intorno alle 22:30 un camion, che andava verso Noicattaro, ha perso il controllo del proprio rimorchio costringendo un’automobile -proveniente dalla direzione opposta- ad una manovra che l'ha portata fuori strada. L’auto, dunque, è finita nel fondo a ridosso della provinciale, una manovra istintiva mossa dalla necessità di evitare l’impatto col camion aggravata dal fatto che quella sera pioveva molto. Nell’auto viaggiavano tre persone, tutte di Adelfia, che sono state soccorse dal 118 in condizioni -abbiamo saputo- non gravi.
L’ennesimo incidente, quindi, a dimostrazione della pericolosità di quella deviazione, strada sulla quale si è dirottato tutto il traffico pesante della vicina zona industriale di Rutigliano, centinaia di TIR al giorno, in entrata e in uscita. Traffico portato su quella deviazione a causa dei lavori di adeguamento funzionale della SP 84, unico collegamento diretto alla SS 100. Lavori progettati dalla Città Metropolitana di Bari cominciati a luglio scorso, dureranno ancora fino ad aprile 2019 (si legge nel comunicato della stessa stazione appaltante da noi pubblicato, qui
Aggiornamento ore 17:30
Immediatamente dopo aver letto questo articolo, poco fa, il proprietario e conducente dell'auto interessata all'incidente ci ha contattato per telefono, ha raccontato nei dettagli la dinamica dell'incidente, che risulta molto più drammatica di quella sopra descritta, nel senso che l'impatto c'è stato. Stiamo aspettando che ci invii le foto dell'auto distrutta, dopodiché riporteremo la sua diretta testimonianza. Tutto sarà pubblicato a breve in un nuovo articolo.