Gio07112024

Last update06:40:57 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità I soliti luridi che sporcano la città con la loro immondizia

I soliti luridi che sporcano la città con la loro immondizia

Condividi

rifiuti-chiesa-corso


La chiesa delle suore, nel centro storico, ancora presa di mira dai soliti incivili sporcaccioni dell’immondizia abbandonata; così come corso Garibaldi, proprio di fronte al palazzo Suglia-Passeri, oggi ha il suo solito cumulo di rifiuti a ridosso del cestino.

Siamo stanchi, la città, quella fatta di cittadini rispettosi delle regole e del prossimo, è stanca di questa continua aggressione all’igiene e al decoro urbano.
Se ci sono le telecamere e l’annesso servizio di videosorveglianza, che il comune si sbrighi a montarle.

La videosorveglianza, con telecamere nascoste, ai fini della battaglia contro gli sporcaccioni seriali è stata attivata ultimamente dal sindaco Antonio Decaro in alcune parti della città di Bari, servizio che sta dando i sui primi risultati con diversi incivili beccati nell’atto di abbandono dei rifiuti e multati fino a 400 euro. Il sistema, dunque, funziona ed è anche un efficace deterrente.

Videosorveglianza, censimento di tutti i residenti, regolari-irregolari e dei club spesso in locali affittati abusivamente, privi di attrezzi per la differenziata, controllo su chi non espone mai le pattumelle pur essendo iscritto a ruolo della TARI, controllo del territorio da parte di Polizia Locale, Polizia Provinciale, Istituto di Vigilanza e altri organi di volontariato.

Se ci vogliono convenzioni il comune si dia da fare a stipularle. L’assessore all’ambiente organizzi un tavolo di concertazione sull’emergenza rifiuti, chiami all’appello le associazioni e i cittadini per un controllo diffuso sulla città. Contro questo scempio si mobiliti la parte sana del paese.




Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna