Gio07112024

Last update06:40:57 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità E’ giunta al termine l’edizione 2016 del GREST estivo dell’Oratorio Anspi

E’ giunta al termine l’edizione 2016 del GREST estivo dell’Oratorio Anspi

Condividi

2016anspi-grest


E’ giunta al termine l’edizione 2016 del GREST estivo dell’Oratorio Anspi “Mons. Di Donna” di Rutigliano, dal titolo “Lo Hobbit: in te c’è di più”. Un percorso di otto settimane, con una presenza costante di trenta partecipanti seguiti da sette animatori dell’Oratorio, che si concluderà Domenica 7 Agosto alle 20.00 con la celebrazione della S. Messa in Chiesa Madre e la festa di saluto nel cortile dell’Oratorio.

Il protagonista di questo GREST 2016 è stato Bilbo Begghins, personaggio fantastico creato dalle mani di J.K. Tolkien, nel quale ogni partecipante si è immedesimato, scoprendo, durante un cammino di ricerca, di possedere quel “qualcosa in più” che può essere sempre utile alla crescita di se stessi e dei compagni.

Non sono mancati anche in questa estate le giornate al mare e in piscina. Particolare attenzione abbiamo voluto dedicare alle uscite del venerdi, con l’obiettivo di scoprire il territorio e le sue caratteristiche. Abbiamo visitato la ditta Perniola e la ditta Divella, il laboratorio di Tonino Samarelli, il Planetario di Bari, il Parco dei Dinosauri e abbiamo fatto merenda con i piccoli amici della Fondazione “De Bellis” di Castellana Grotte. Grande felicità e un pizzico di commozione ha invaso i nostri cuori quando il primo giorno, durante la pausa merenda, è venuto a farci visita il nuovo Vescovo Mons. Favale.

Ancora una volta l’oratorio, attraverso il Progetto Educativo Estivo,  come hanno scritto i Vescovi nel documento sull’emergenza educativa, esprime il volto e la passione educativa della nostra comunità parrocchiale, attraverso il linguaggio quotidiano dei giovani: l’aggregazione, lo sport, la musica, il teatro e il gioco. Certi di aver fatto un buon lavoro, ci prepariamo cosi ad un nuovo anno associativo con gioia e spirito di servizio!

IL PRESIDENTE
Dott. Vincenzo Carrisi





Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna