VIA PER CONVERSANO, PERICOLOSA PER LA SOSTA IRREGOLARE






















Che il tratto del Piano di Insediamenti Produttivi (PIP) dell’arteria che porta a Conversano sia uno dei più pericolosi delle strade di Rutigliano è un fatto che tutti i cittadini possono constatare ogni giorno. Chi la percorre spesso si trova la carreggiata letteralmente tagliata, in modo perpendicolare, dai TIR che fanno manovra in uscita, o in entrata, nei vari stabilimenti commerciali di lavorazione dell’uva.

La sosta irregolare ai bordi della carreggiata di furgoni e camion aggrava la situazione, rende altamente rischioso l’immissione sulla strada delle auto che escono dai vari capannoni delle attività artigiane e commerciali. I mezzi parcheggiati in modo irregolare ostruiscono la visibilità a chi esce costringendolo a sporgersi, con tutti i rischi che una manovra del genere comporta. Una situazione di pericolo più volte segnalata dagli stessi imprenditori insediati in quella zona.

La sosta selvaggia «sulla strada davanti alla nostra attività fa rischiare la vita tutti i giorni a noi e ai nostri clienti» ci dice un imprenditore. «E’ già successo più avanti al defunto P. D. pochi anni fa. Su questo problema -continua- il comune dovrebbe prendere dei provvedimenti. Noi parecchie volte abbiamo fatto discussioni con i camionisti, chiamiamo i vigili, ma arrivano troppo tardi, quando i mezzi si sono già spostati”.

новинки кинематографа
Машинная вышивка, программа для вышивания, Разработка макета в вышивальной программе, Авторский дизайн