di Tino Sorino
Un bel gesto d’amore e di solidarietà a favore dell’ANT, in occasione di un importante traguardo della vita familiare. Qualche giorno fa, ancora una volta, la famiglia Pirulli di Rutigliano, ha dato prova di quanto il vero amore, quello che dura una vita, non può essere contenuto all’interno di un nucleo familiare ma si arricchisce e si consolida attraverso l’apertura ai bisogni della società.
Il cinquantesimo anniversario di matrimonio di Nino e Tonia Pirulli è stato festeggiato, tra parenti e amici che, su invito degli sposi in splendida forma, hanno offerto alla locale delegazione ANT “Graziano Cardascia” contributi in sostituzione dei consueti regali.
Il rito religioso, officiato da don Lorenzo Renna, è stato celebrato nella Cappella di Sant’Anna, presso “Plenilunio alla fortezza”. Si è ripetuto, a tre anni di distanza, un gesto voluto anche da Pasqualino, fratello di Nino e dalla moglie Lina, in occasione del loro cinquantesimo anniversario”. E’ un segno di attenzione ai problemi di chi soffre anche in momenti di gioia e di festa. Un doveroso ringraziamento da parte mia e di tutti i volontari dell’ANT (Associazione Nazionale Tumori) di Rutigliano va ai suoi grandi sostenitori”, così afferma soddisfatta la delegata prof.ssa Margherita Sorino.