A causa dell'allerta meteo prevista per il 26 marzo, siamo costretti a rinviare la nostra Camminata della Legalità a una data da definire. Nonostante l’entusiasmo, i cartelloni, gli striscioni e i pensieri che avevamo preparato per questa importante occasione, la sicurezza di tutt* i partecipanti è la nostra priorità.
Tuttavia, vogliamo ribadire che non sarà certo la pioggia a fermare la nostra voglia di giustizia e di legalità. La nostra determinazione resta intatta e, seppur con una breve pausa, torneremo più forti e rumorosi che mai.
Ci teniamo a ringraziarvi per il supporto e la comprensione, e vi terremo aggiornati sulla nuova data dell'evento. Con gratitudine ed impegno.
Libera Rutigliano
Incontro e manifestazione si terranno mercoledì 26 marzo, a partire dalle ore 17:00, con il corteo che avrà inizio alle 17:30 e si svolgerà secondo il seguente programma:
a) Corteo intitolato “Il vento della memoria semina giustizia – anche a Rutigliano!” aperto alla cittadinanza e con la partecipazione delle scuole (IC Settanni-Manzoni, IC Moro-Bello, IISSI Alpi-Montale) e delle associazioni locali, che percorreranno le principali vie di Rutigliano. Il raduno avverrà in Piazza Aristotele e il corteo proseguirà per Via Dante, Piazza A. Manzoni, Piazza XX Settembre, concludendosi in Piazza Colamussi.
b) Intervento di Lea Martimucci, sorella di Domenico Martimucci, vittima innocente delle mafie.
c) Lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie.
d) TRAPANI, “Il vento della memoria semina giustizia”- manifestazione nazionale per la XXIX Giornata della Memoria delle Vittime Innocenti delle Mafie, a Roma.