Gianfranco Angelucci, lo sceneggiatore di Federico Fellini a Rutigliano. Video

gianfranco-angelucci

 

di Gianni Nicastro

Oltre ad essere stato lo sceneggiatore del film “Intervista” (1987) Gianfranco Angelucci è stato un amico di Federico Fellini. In occasione dei cento anni dalla nascita di Marcello Mastroianni il Lions Club Rutigliano ha organizzato un incontro su “I 100 anni della nascita di Mastroianni e il mondo felliniano nei racconti di Gianfranco Angelucci”.

In effetti lo sceneggiatore è autore del libro “La vita e altri imprevisti” che ieri sera ha presentato qui a Rutigliano nella sala Mons. Di Donna davanti a un numeroso pubblico molto interessato. Angelucci ha raccontato aneddoti, si è soffermato sul valore e sul significato delle coincidenze nella vita che non sembrerebbero essere frutto della casualità, ma di un disegno molto più ampio che purtroppo ci sfugge e di cui non conosciamo bene il senso.

Insieme allo sceneggiatore, regista e scrittore ieri c’erano lo scrittore e giornalista Tino Sorino e il presidente pro tempore del Lions Club Rutigliano Angelo Verna che hanno interloquito con l’autore del libro.

Rutiglianoonline non si è fatta sfuggire l’occasione di intervistare una, forse delle poche, persone che hanno conosciuto così da vicino il grande regista riminese del cinema italiano e internazionale. Non aggiungiamo altro, è tutto nell'intervista qui sotto pubblicata.

Buona visione

 

 

новинки кинематографа
Машинная вышивка, программа для вышивания, Разработка макета в вышивальной программе, Авторский дизайн