«Questo è lo schifo che ieri sera un gruppo di ragazzi in festa ha abbandonato in P.zza Aristotele… con annessi fuochi pirotecnici alla mezzanotte.
Chi abita in questo quartiere e soprattutto chi si affaccia sulla Piazza è paziente, molto tollerante. È un punto di ritrovo per feste e “festini”? Ci sta! (nei limiti degli orari consentiti). Anche noi residenti abbiamo organizzato delle merende di quartiere, ci portiamo i nostri figli e i nostri amici a 4zampe a socializzare.
Pensa tu che imbecille io che anche dal terreno raccolgo gli escrementi del mio cane perché lì ci potrebbe passare uno dei nostri figli con la palla. E poi puntualmente arrivano questi BALORDI INCIVILI che abbandonano ogni tipo di rifiuto e ripudiano ogni minima regola di rispetto e decoro civile/urbano… rimanendo impuniti.
Bene, abbiamo delle telecamere puntate sulla piazza; non so se funzionano, registrano ma penso sia arrivato il momento di usarle per multare severamente e rieducare.
Mi rivolgo al Sindaco Giuseppe Valenzano, chiedo aiuto e risonanza mediatica sui mezzi di informazione locale ai giornalisti Gianni Nicastro e Gianluca Giugno e sostegno da parte di tutti i cittadini sensibili alla tematica e non.
COSA STIAMO LASCIANDO AI NOSTRI FIGLI? M. G.»