Dom24112024

Last update08:49:55 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Il comitato per l’emergenza comincia a strutturarsi, ieri eletto il direttivo

Il comitato per l’emergenza comincia a strutturarsi, ieri eletto il direttivo

Condividi

comitato-elezione

 

Riuniti, come al solito, nel parcheggio su via Falcone a ridosso dell’ITC, gli agricoltori di Rutigliano, Noicattaro e Turi, hanno eletto il direttivo da una lista di ventiquattro candidati. Sono state, quindi, elette nove persone che comporranno il direttivo e che eleggeranno, al loro interno, il portavoce o il presidente del comitato per l’emergenza.

Il movimento, dunque, esce dalla spontaneità, si struttura; una inevitabile evoluzione che permetterà al comitato di presentarsi in modo organizzato davanti alle istituzioni, agli enti, alla stampa...

Ieri, dunque, c’è stata una vera e propria elezione con tavolino, urna e schede elettorali. Al “seggio” si è creata una lunga fila di elettori di fronte ai quali i ventiquattro candidati si sono precedentemente presentati prendendo la parola, motivando -per qualche minuto- la decisione di candidarsi.

In ordine di voti ottenuti, a cominciare dal più votato, i nove componenti eletti sono Pinuccio Valenzano, Antonella Nacherlilla, Antonio Palmisano, Benny Porcelli, Enzo Lombardo, Giovanna Spagnuolo, Letizia Giordano, Vito Borracci e Giuseppe Ruospo.

Al prossimo, imminente, incontro con l’assessore regionale all’agricoltura Donato Pentassuglia il comitato per l’emergenza sarà rappresentato dal presidente, o portavoce, che verrà eletto tra qualche giorno, accompagnato dall’intero direttivo o da alcuni suoi componenti.

 

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna