Presso il Centro Sociale Polivalente per Anziani, MERCOLEDI’ 19 OTTOBRE p. v. alle ORE 17,00 ci incontriamo per conoscere, affrontare ed approfondire un tema tanto delicato, quanto esecrabile e criminale: la truffa perpetrata a danno degli anziani, soggetti più deboli e fragili.
Infatti, quella della truffa agli anziani è un fenomeno sempre più presente nella nostra società “commerciale”, dove il danaro e tutto quanto può avere valore, diventa oggetto di desiderio e di spasmodica voglia di possesso.
La truffa agli anziani assume a volte forme diversificate e subdole e possono verificarsi in diversi contesti e con modalità differenti.
Per tali ragioni è utile e importante informare e formare i nostri anziani a difendersi dalle truffe che spesso subiscono in quanto trascorrono molto tempo da soli e vivono momenti di isolamento per cause svariate dovute alla età, alla salute o alla lontananza dagli affetti.
A parlarcene saranno esperti dell’Arma dei Carabinieri che ci permetteranno di riconoscere le situazioni più a rischio e ci spiegheranno come meglio utilizzare alcuni trucchi per smascherare eventuali tentativi di truffa.
Siete tutti invitati a partecipare all’incontro con l’Arma dei Carabinieri per conoscere questo increscioso e dilagante fenomeno della truffa perpetrata a danno degli anziani e tentare di evitare e combattere azioni tanto crudeli nei confronti di soggetti così fragili.
La cittadinanza tutta è invitata
ASP Rutigliano