L’orto ritrovato continua a dare i suoi frutti, nel rispetto della natura
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 10 Ottobre 2018 09:47
- Scritto da la redazione
- Visite: 2711
Messaggio promozionale
A un anno dall'inaugurazione l’Orto ritrovato continua a dare i suoi frutti, nel vero senso della parola: pomodori, lattughe, fagiolini, cavoli… Tutto rigorosamente coltivato in modo naturale, biologico. L’agricoltura di prossimità, a carattere hobbistico, si svolge in contrada Caggiano a Rutigliano, nei pressi della lama San Giorgio e del parco “Don Antonietta Localzo”, luogo di notevole pregio paesaggistico.
Si tratta di una trentina di lotti di 200 mq che possono essere affittati a 1 euro al giorno. Nei mesi da marzo a settembre l’Orto ritrovato offre a tutti i suoi affittuari 100 litri al giorno di acqua compresi nel prezzo di affitto.
Siamo in autunno ed è cominciata, quindi, la stagione del trapianto degli ortaggi invernali con piantine e prodotti ecologici rigorosamente certificati. Se sei una persona appassionata alla natura e ti piace l'idea di coltivare le verdure e gli ortaggi da portare direttamente sulla tua tavola; magari vivi in città e non hai un giardino per coltivare le tue piantine preferite, non c’è problema: puoi prenotare un lotto presso l’Orto Ritrovato.
Per arrivarci prendi la SP 84 Rutigliano-Adelfia, svolta immediatamente a destra dopo il ponte sulla lama San Giorgio, percorri la strada che costeggia la lama; a un centinaio di metri, su quella stessa strada, troverai “l’Orto” sulla tua sinistra.
Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere al seguente numero di cellulare: 3497312575
Puoi anche seguirci sulla nostra pagina facebook
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/attualita/10455-l%E2%80%99orto-ritrovato-continua-a-dare-i-suoi-frutti,-nel-rispetto-della-natura.html#sigFreeId3b8f29dace